Die Projekte von Cimapiazza im Giubiasco und von Piazza Zurini im Tegna wurden auf den Titelseiten der Bellinzona informa Magazine, Inforum von Espacesuisse bzw. der Zeitschrift…
Raumpoet mit Betonallergie. Nach einem Jahr in London kehrte Lorenzo Custer (75) Zürich den Rücken. lm Tessin untersuchte er Dorfstrukturen und machte sich für den öffentlichen…
Sabatao 11 maggio ha avuto luogo l'inaugurazione del torchio appena rinnovato presso il castello di Grünenstein a Balgach (SG) L'interesse per questi spazi storici è stato…
Il tema dell’insediamento e dello sviluppo edificatorio è un argomento di grande attualità. Le nuove leggi, le iniziative e le linee guida hanno tutte l’obiettivo di…
Nell'ambito della ristrutturazione di un vecchio torchio nel Canton San Gallo abbiamo deciso di impiegare nuovamente il calcestruzzo battuto per la sistemazione esterna dell'edificio. Il materiale…
Per collegare il vecchio muro di cinta in pietra della fattoria Gerbione di Tenero al nuovo edificio con pilastri in calcestruzzo bianco abbiamo deciso di sperimentare…
Dibattito organizzato dall'isitiuto internazionale di architettura i2a, tenuto luogo martedì 26 settembre 2017 alle ore 18.30 presso Villa Saroli in viale Stefano Franscini 9 a Lugano.Tra…
A Bosco Gurin mercoledì 17 settembre 2008 Adriano Beroggi ha riacceso una vecchia fornace della calce lasciata in disuso in località Tschoss, vicino il fiume. La…
Il nuovo edificio dell’Alpe in Val Cama, grazie alla consulenza dell’Officina della Costruzione è stato costruito con il metodo tradizionale: pietra naturale, calce e sabbia del…